Artesky
Montatura CQ350 PRO SynScan
Montatura CQ350 PRO SynScan
Montatura CQ350 PRO SynScan
Montatura CQ350 PRO SynScan
Montatura CQ350 PRO SynScan
Montatura CQ350 PRO SynScan
Montatura CQ350 PRO SynScan
Montatura CQ350 PRO SynScan
  • -3%

Skywatcher

Montatura CQ350 PRO SynScan

3.723,83 €
3.839,00 €
vote
vote
vote
vote
vote
  • Codice SKU

    SK-CQ350

  • Disponibilità

    Disponibile su ordinazione

Do you want to receive an alert when product is back in stock?
Ti invieremo un'e-mail non appena il prodotto sarà disponibile. Il tuo indirizzo email non sarà condiviso con nessun altro.
Pagamento a rate con Findomestic
Chiudere

Descrizione

Montatura CQ350 PRO SynScan Skywatcher

Dopo il favoloso successo della EQ8 e la nuova uscita della serie EQ8-R ed EQ8-RH, Skywatcher rivoluziona ancora il suo parco montature con l'arrivo della nuova CQ350 PRO.

Gli ingegneri Skywatcher hanno sviluppato un nuovo sistema di connettività che soddisfa le esigenze degli astrofili odierni con una lunga serie di connettori di ogni tipo.

Sono state installate per 4 porte USB 3.0 alimentate, 3 ingressi di alimentazione ausiliari, porte RJ da 4,6 e 8 pin, una innovativa presa USB-B 3.0 e il sistema Synscan classico ma sempre all'avanguardia in versione 5.0.

Errore periodico ridotto al minimo!

L'errore periodico della nuova CQ350PRO è stato ridotto ai minimi livelli, il nuovo tipo di design ergonomico e molto ben bilanciato, con una nuova tipologia di sistema di blocco degli assi

La portata pari a 35kg fa, della CQ350 PRO, una montatura da osservatorio o per astrofili itineranti molto esigenti. Il peso della sua testa pari a TBD kg la rendono comodamente trasportabile affidandosi ad una borsa Artesky per il trasporto.

Controllo meccanico ed elettronico della vostra montatura

Acquistando una montatura presso di noi, prima della consegna verrà eseguito gratuitamente un doppio controllo, sia meccanico che elettronico.

  • Controllo meccanico: Eliminazione giochi e riduzione del backlash della montatura, verifichiamo inoltre gli assi della montatura in modo che siano perfettamente fluidi.
  • Controllo elettronico: Aggiornamento e controllo elettronico della pulsantiera e verifica dell’elettronica della montatura

Questi controlli offerti da Artesky vi permetteranno di avere un tuning gratuito all’atto dell’acquisto e, inoltre, di sfruttare fin da subito la vostra montatura per ottenere delle prestazioni ai massimi livelli.

Garanzia 3 anni AURIGA

Questo prodotto è coperto dall'estensione di garanzia Auriga di 12 mesi, avrai quindi 3 anni di garanzia in totale sul tuo nuovo acquisto!

Attiva la garanzia seguendo le istruzioni sul talloncino compreso nel pacco.

Materiale consegnato

CQ350-PRO Skywatcher - Completa di tuning pre-vendita

2 contrappesi da 10kg

Istruzioni in italiano e inglese

Cavi

Le esigenze degli astrofotografi odierni corrono alla velocità della luce; è indispensabile soddisfare le sempre più specifiche richieste e studiare soluzioni per migliorare le sessioni di fotografia e di osservazione  di noi amanti delle stelle e dell’Universo.

Sky-Watcher CQ 350 PRO è la montatura equatoriale da ben 35 Kg di capacità di carico di classe intermedia tra la EQ8-R e la EQ6-R.

Gli ingegneri Sky-Watcher hanno voluto implementare nella montatura un sofisticato e completo sistema di connettività che include: 4 porte USB, 1 SNAP, 1 porta di ingresso alimentazione, 3 porte di uscita alimentazione, 1 porta per pulsantiera e 1 porta autoguida, nonchè 6 porte ausiliarie.

La trasmissione intermedia a cinghia e le generose dimensioni delle viti senza fine e delle corone dentate rendono la montatura Sky-Watcher CQ350 SynScan ideale per l’astrofotografia, sia planetaria sia del profondo cielo.

La gestione interna dei cavi, nonchè la capacità di carico notevole di ben 35kg  rendono la montatura Sky-Watcher CQ350 SynScan ideale per l’utilizzo in piccoli osservatori.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Tipologia Montatura Equatoriale SynScan GOTO
Capacità di Carico 35 kg
Intervallo di regolazione Latitudine 0°-70°
Intervallo di regolazione Azimut +/- 15°
Dimensioni e Peso Montatura 15 kg, 434 x 176 x 323 mm
Dimensioni e Peso Treppiede 15.7 kg, 775 mm-1080 mm
Contrappesi in Dotazione 2 x 10 kg
Alimentazione DC12~16V 2A 55W
Motori Passo-passo ibridi ad alta precisione
Trasmissione Intermedia a Cinghie
Denti Corone Dentate 308 AR e 288 DEC
Diametro Vite Senza Fine 155mm
Risoluzione 55.193.600 cont/giro,0,023 sec. d’arco
Velocità Massima 4°/secondo
Velocità Inseguimento Siderale, Lunare, Solare
Velocità Autoguida 0,125X, 0,25X, 0,5X, 0,75X e 1X
Innesto Barre Coda di Rondine Vixen (CG5) + Losmandy (CGE)
Home Position Posizione Home automatica
Connettività 4 porte USB, 1 SNAP, 1 porta di ingresso alimentazione, 3 porte di uscita alimentazione, 1 porta pulsantiera e 1 porta autoguida
Catalogo Messier, NGC, IC, SAO, Caldwell, stelle doppie, stelle variabili, pianeti
Controller Controllo possibile con l’applicazione Synscan Pro per Windows tramite USB, l’app Synscan Pro per iOS e Android con dongle Wi-Fi e Pulsantiera SynScan

 

 

 

 

 

Abbiamo notato un forte nesso di causalità tra i guasti alle elettroniche delle montature (incluse le pulsantiere di controllo) e dei telescopi e la loro installazione in osservatori o comunque in postazione fissa. Per prevenire l’insorgenza di guasti elettrici è necessario collegare il telescopio/la montatura ad una “messa a terra” certificata e conforme alle norme di legge. L’assenza della messa a terra avrà, in caso di guasto elettrico (non attribuibile a cause dovute a difetti di fabbricazione), l’effetto di invalidare la garanzia sul prodotto.