Artesky
Filtro UV Venus 1.25" Antlia
Filtro UV Venus 1.25" Antlia

Antlia Filters

Filtro UV Venus 1.25" Antlia

249,00 €
vote
vote
vote
vote
vote
5.0 / 5 (1 voti)
  • Codice SKU

    A-UVENUS-1

  • Disponibilità

    2

Ultimi articoli in magazzino

Chiudere

Descrizione

ANTLIA UV VENUS 1.25"

Il filtro Antlia Venus-U è progettato per l'imaging delle strutture nuvolose di Venere e Giove con telecamere CCD o CMOS tramite un telescopio. I dettagli delle nuvole appaiono principalmente nella banda ultravioletta che normalmente non può essere visualizzata utilizzando filtri a banda larga. Il filtro Venus-U utilizza la più recente tecnologia di rivestimento di interferenza dielettrica per ottenere un'elevata efficienza di trasmissione e un isolamento eccezionale delle larghezze di banda UV critiche. Il filtro blocca efficacemente le frequenze che danneggiano il contrasto oltre i 400 nm che tipicamente sommergono i dettagli della nuvola ultravioletta sui sensori della fotocamera. Come i filtri Antlia LRGB di altissima qualità, il filtro U-Venus riduce al minimo gli aloni intorno alle stelle luminose e aumenta il contrasto.

Raccomandazioni nell'uso di questo filtro:

Quando il filtro U-Venus viene utilizzato con una telecamera planetaria, si consiglia di rimuovere qualsiasi finestra protettiva UV-IR davanti a una telecamera planetaria a colori perché questo filtro può attenuare la trasmissione della banda ultravioletta critica che contiene i dettagli delle nuvole.

Più bassa è la frequenza nella banda UV, più lunga sarà l'esposizione per ottenere un segnale sufficiente nell'immagine. Anche la sensibilità della maggior parte dei sensori diminuisce rapidamente a lunghezze d'onda UV più brevi.

Va notato che quando si utilizza una fotocamera DSLR per riprendere fiori ultravioletti, la fotocamera deve essere modificata in modo speciale per rimuovere il filtro di esclusione degli infrarossi all'interno della fotocamera.

In uso non astronomico, le condizioni di illuminazione possono bloccare le trasmissioni UV ad es. il contenuto UV dell'emissione flash elettronica, a causa di una combinazione di minore emissione a lunghezze d'onda inferiori e maggiore assorbimento da parte del vetro del tubo flash. Questi fattori si combinano insieme per richiedere un tempo di esposizione sostanzialmente maggiore (per sorgenti UV continue), intensità UV e sensibilità ISO al diminuire della lunghezza d'onda.

Applicazioni non astronomiche :

Utilizzare per la fotografia UV generale (fiori, salute di piante, insetti, medicina legale e imaging medico)

Recensioni

Recensioni

vote
vote
vote
vote
vote
Ottimo
Rilasciata il: 23 maggio 2023 da Utente anonimo