Artesky
Prisma di Herschel 1.25" con filtro CaK3 Antlia
Prisma di Herschel 1.25" con filtro CaK3 Antlia

Antlia Filters

Prisma di Herschel 1.25" con filtro CaK3 Antlia

439,00 €
vote
vote
vote
vote
vote
  • Codice SKU

    A-PRISM-CAK3

  • Disponibilità

    Disponibile su ordinazione

Do you want to receive an alert when product is back in stock?
Ti invieremo un'e-mail non appena il prodotto sarà disponibile. Il tuo indirizzo email non sarà condiviso con nessun altro.
Chiudere

Descrizione

Prisma di Herschel Antlia con fltro al Calcio CaK 3nm

L'Antlia Solar Wedge sostituisce il prisma diagonale standard nella parte posteriore dei telescopi rifrattori per consentire l'imaging della granulazione solare e delle macchie solari. Il Solar Wedge è noto per fornire immagini più nitide e ad alto contrasto. Il Solar Wedge Antlia trasmette una quantità di luce notevolmente ridotta e sicura alla tua fotocamera. La luminosità dell'immagine può essere convenientemente aumentata o diminuita utilizzando una ghiera di controllo con lamelle del diaframma, simile a quella utilizzata negli obiettivi delle fotocamere.

Il nostro Herschel Wedge è prodotto utilizzando la lavorazione CNC e i componenti ottici sono multi-rivestiti con rivestimenti antiriflesso per ridurre al minimo sia i riflessi interni che la luce parassita che riduce il contrasto. Il prisma solare incorpora un filtro passa-banda stretto Antlia da 3 nm sulla linea K del calcio II centrato su 393,3 nm e montato in un supporto standard da 1,25 pollici.

A differenza di altri modelli di prismi di Herschel che potrebbero diventare troppo caldi, l'Antlia Imaging Solar Wedge dirige l'energia in una piastra diffusore in ceramica policristallina extra spessa nella parte posteriore del prisma.

Inoltre, le bocchette di raffreddamento sopra la piastra in ceramica facilitano il raffreddamento efficiente del sistema.

Il sistema di prismi solari Antlia Cak 3nm fornisce la gestione sicura dell'intensità della luce e del calore dannosi durante l'imaging del sole. Il sistema è composto da un prisma, filtro per lenti Cak, cercatore di centratura solare e un sistema di dissipazione del calore. La luce del sole passa attraverso il prisma ad angolo retto e il calore in eccesso viene trasferito alle alette posteriori che fungono da dissipatore di calore per il raffreddamento dello strumento. Questo sistema di gestione del calore mantiene efficacemente lo strumento a temperature di esercizio sicure.



Tipo di costruzione: prisma Herschel da 35 mm

Diffusore a dispersione di calore in ceramica integrato

Filtro solare CaK 3nm 393.3nm avvitato nella base del supporto dell'oculare

Imaging ad alta risoluzione di granulazione, macchie solari e altre caratteristiche

Include un controllo della luminosità, un rilevatore solare e un efficace sistema di dissipazione del calore

Prisma con rivestimento antiriflesso (AR) e filtro solare

Alta specifica di blocco per respingere l'ingresso di calore solare

Costruzione robusta lavorata a CNC

Il filtro solare Antlia CaK 393,3 nm utilizza i multirivestimenti più avanzati per produrre un passa-banda stretta da 3 nm, progettato per massimizzare il contrasto per l'imaging ad alta risoluzione di macchie solari, granulazione della superficie solare e altre caratteristiche che sono importanti nella luce CaK.

Un'elevata specifica di blocco di OD5 (0,001%) tra le lunghezze d'onda di 200-1200 nm e OD3 (0,1%) tra le lunghezze d'onda di 1200-1500 nm offre una risoluzione eccezionale per l'imaging con il filtro solare Antlia Cak da 3 nm. Va notato che il passa-banda per Cak (393 nm) rende le caratteristiche solari quasi invisibili alla visione umana a causa della bassa sensibilità dell'occhio e della scarsa capacità di risoluzione alla frequenza CaK. Pertanto, l'Antlia Solar Wedge con filtro CaK non è raccomandato per l'osservazione visiva. È progettato per l'imaging con fotocamere che hanno risposte spettrali ben oltre la visione umana.

Non guardare mai il sole con il filtro K-Line da solo, anche se non lo percepisci, ci sono molte radiazioni UV dannose che entrano nei tuoi occhi.

Si prega di notare che il filtro Cak 3nm 393.3nm è avvitato in Antlia Herschel Wedge Prism. Non è necessario acquistarlo separatamente se si utilizza il nostro Herschel Wedge Prism.


Notare che:

Antlia Herschel Wedge è destinato ESCLUSIVAMENTE all'imaging. Non è adatto per l'osservazione visiva.

Non è destinato all'imaging e alla visualizzazione della prominenza solare.

Deve essere utilizzato solo con telescopi rifrattori per evitare danni all'unità.

L'apertura del rifrattore non deve essere superiore a 120 mm o un rapporto focale di F5,5 o superiore.

Non utilizzare mai il Solar Wedge senza il filtro a banda stretta in dotazione. In caso contrario, possono verificarsi danni irreparabili agli occhi.

Lo smontaggio del prisma è vietato e invalida la garanzia. Qualsiasi riparazione/restituzione/cambio per questo articolo non è accettato una volta che è stato smontato.


Dettagli prodotto