Artesky
Montatura a parallelogramma per binocoli Artesky
Montatura a parallelogramma per binocoli Artesky

Artesky

Montatura a parallelogramma per binocoli Artesky

799,00 €
vote
vote
vote
vote
vote
  • Codice SKU

    ART-PARALLELOGRAM

  • Disponibilità

    Disponibile su ordinazione

Do you want to receive an alert when product is back in stock?
Ti invieremo un'e-mail non appena il prodotto sarà disponibile. Il tuo indirizzo email non sarà condiviso con nessun altro.
Pagamento a rate con Findomestic
Chiudere

Descrizione

Montatura a parallelogramma Artesky

La montatura a parallelogramma risolve uno dei più grandi problemi dell'utilizzo dei binocoli di grandi dimensioni: sono grandi e pesanti, quindi è impossibile tenerli in mano e le immagini sono mosse risultando quindi inutilizzabili.

I treppiedi non sempre risolvono il problema in quanto non consenteno di puntare con facilità la volta celeste interamente.

La parallelogramma Artesky è sviluppata principalmente per utilizzo astronomico ma può essere impiegata anche per utilizzo naturalistico, realizzata completamente in alluminio e acciaio mantiene una leggerezza e una robustezza molto apprezzabili.

Con la sua portata fino a 7kg di peso e 100mm di apertura, è dotata di una testa a L capace di muoversi di 360° sull'asse orizzontale e di compiere un arco di 180° sull'asse verticale, molto comodo se si è seduti.

L'escursione del braccio della montatura compie un arco di 90° mentre la montatura ha la possibilità di ruotare di 360° sull'asse orizzontale collegato al treppiede.

La parallelogramma presenta un attacco 3/8” con il treppiede, un doppio attacco 1/4” e 3/8” per il binocolo, una slitta per il bilanciamento del binocolo con sicura e una barra contrappesi con diametro 20mm.

E' possibile rimuovere l'attacco originale sulla testa a L e fissare un morsetto Vixen o Losmandy con un attacco da 1/4" e poter montare telescopi.

L'osservazione diviene molto più comfortevole e semplice senza affaticare l'osservatore.

Grazie alla struttura a parallelogramma l'altezza dell'ottica può essere regolata senza perdere l'inquadratura dell'oggetto. Questa geniale caratteristica è perfetta per le osservazioni di gruppo o con bambini.

Il bilanciamento viene garantito da un contrappeso con foro 20mm da acquistare separatamente alla montatura.

Fotografie di esempio

Prestazioni

Tipo Montatura per binocoli astronomici
Portata massima (kg) 7
Peso totale (kg) 20,4