Artesky
Rifrattore tripletto 140 APO F/7.0
Rifrattore tripletto 140 APO F/7.0
Rifrattore tripletto 140 APO F/7.0
Rifrattore tripletto 140 APO F/7.0
Rifrattore tripletto 140 APO F/7.0
Rifrattore tripletto 140 APO F/7.0

Askar Sharpstar

Rifrattore tripletto 140 APO F/7.0

2.699,00 €
vote
vote
vote
vote
vote
5.0 / 5 (1 voti)
  • Codice SKU

    140APO

  • Disponibilità

    Disponibile su ordinazione

Gennaio 2024

Do you want to receive an alert when product is back in stock?
Ti invieremo un'e-mail non appena il prodotto sarà disponibile. Il tuo indirizzo email non sarà condiviso con nessun altro.
Pagamento a rate con Findomestic
Chiudere

Dettagli prodotto

ottica multifunzione

L'Askar 140APO è un telescopio ottico (OTA) con un'apertura di 140 mm, una lunghezza focale di 980 mm e un rapporto focale nativo di f/7.

L'apertura di 140 mm conferisce a questo telescopio un vantaggio intrinseco in termini di potere di raccolta della luce, risoluzione, luminosità e contrasto, consentendo al fotografo di catturare più luce e presentare più dettagli e oggetti più luminosi nell'immagine. Con una maggiore quantità di luce che entra nell'astrografo, la magnitudine limite può raggiungere 12.5.

L'Askar 140APO adotta un design di lente APO tripletta air-spaced, che include un elemento di vetro ED. La serie Askar APO fa uso di design ottici speciali e di molteplici elementi di lente per correggere l'aberrazione cromatica, garantendo naturalmente dettagli dell'oggetto di qualità superiore e accuratezza cromatica.

Nella struttura dell'elemento del rifrattore, l'aumento del numero di elementi di lente e la progettazione di combinazioni di lenti possono migliorare efficacemente la correzione dell'aberrazione cromatica. Tuttavia, ciò comporta anche un aumento dei costi di produzione e della complessità del design.

Il vetro ED, noto anche come vetro a bassa dispersione, è un tipo di vetro ottico progettato appositamente per ridurre l'aberrazione cromatica.

Come telescopio a grande apertura e lungo rapporto focale, l'Askar 140APO è stato progettato con l'obiettivo di essere portatile. La sua lunghezza complessiva minima è di soli 735 mm, il peso netto è di 9,2 kg e il peso lordo è di 10,9 kg (comprendente la maniglia, gli anelli del tubo e la piastra a coda di rondine).

Ogni esemplare dell'Askar 140APO è dotato di un anello con il nome unico per l'identificazione.

Il design retrattile del parasole, insieme alle viti di bloccaggio ingrandite, offre un utilizzo pratico. Il parasole ha lo scopo di proteggere la lente dall'impatto della luce esterna e interna.

L'Askar 140APO presenta un design complessivamente leggero per gli anelli del tubo, con un peso complessivo di 1,7 kg. Le viti a pollice consentono un'apertura e chiusura facili degli anelli del tubo. Nel frattempo, la base degli anelli del tubo è rialzata, fornendo più spazio.

La maniglia dell'Askar 140APO ha un design speciale a fessura, rendendola anche una base per l'installazione di un cercatore. La maniglia stessa è lunga 220 mm.

La piastra a coda di rondine dell'Askar 140APO è la standard Losmandy, compatibile con la maggior parte dei montaggi equatoriali e delle basi disponibili sul mercato. Abbiamo esteso la lunghezza e aggiunto fori per le viti, rendendo la lunghezza di 300 mm, il che la rende più facile da bilanciare sui montaggi. Con la fessura sulla maniglia, lo spaziamento tra gli anelli del tubo può essere regolato come desiderato.

È degno di nota che il tubo della lente posteriore dell'Askar 140APO ha un design retrattile integrato. Rafforziamo la stabilità complessiva e garantiamo che l'asse ottico non venga influenzato quando il tubo della lente è esteso, garantendo così la qualità dell'immagine. La parte retrattile presenta anche un anello di bloccaggio di tipo timone che facilita il serraggio o il rilascio.

Quando il tubo della lente è contratto, l'Askar 140APO può essere utilizzato con un binoviewer per l'osservazione visiva. Quando il tubo della lente è esteso, il 140APO può essere equipaggiato con un riduttore o uno spianatore specifico per l'imaging o con un diagonale e un oculari per l'osservazione.

Per quanto riguarda il focheggiatore, l'Askar 140APO è dotato di un focheggiatore a cremagliera e pignone a doppia velocità, di dimensioni notevoli, con un diametro di 3.5 pollici, che può essere compatibile con la maggior parte dei focheggiatori motorizzati disponibili sul mercato. Lungo i 10 cm di escursione di messa a fuoco, è presente una scala di alta precisione. L'intero barilotto del focheggiatore è realizzato con macchine CNC, con un design interno antiriflesso e vernice opaca, fornendo misure aggiuntive per eliminare la luce diffusa.

Ci sono due basi per cercatori su entrambi i lati del focheggiatore, che non solo eliminano la necessità di smontare quando si cambia la posizione del cercatore, ma forniscono anche posizioni di montaggio aggiuntive per altri accessori astronomici.

Il retro del focheggiatore presenta un rotatore grande a 360° di alta precisione, insieme a scale precise per un comodo aggiustamento e salvataggio degli angoli di rotazione, consentendo una rotazione precisa. È anche dotato di una vite di bloccaggio del rotatore ingrandita che può essere facilmente fissata anche sotto carichi elevati.

L'interfaccia del telescopio nella parte posteriore è dotata di un adattatore da 1.25" a 2".

L'intero tubo dell'Askar 140APO è realizzato con lavorazione CNC di alta qualità, con trattamento anodizzato e verniciatura superficiale. Gli accenti arancioni sul tubo bianco avorio aggiungono un tocco luminoso e accattivante, presentando un aspetto complessivo elegante e alla moda.

L'Askar 140APO dispone di due accessori opzionali: uno spianatore 1x e un riduttore 0.8x. Entrambi gli accessori sono dotati di filettature per filtri da 2" integrate per il montaggio diretto di filtri. Il riduttore 0.8x è dotato di adattatori M54/M48, mentre lo spianatore 1x è dotato di adattatori M68/M54/M48 per una facile connessione.

Lo spianatore 1x non modifica il rapporto focale del telescopio stesso. Dopo la connessione con l'Askar 140APO, mantiene comunque un rapporto focale di f/7. Lo spianatore corregge la curvatura di campo e la coma, risultando in bordi del campo più piatti e punti stellari più fini.

Il riduttore 0.8x può portare il rapporto focale dell'Askar 140APO a f/5.6. Si tratta di un riduttore standard con capacità di appiattimento del campo. Un rapporto focale più breve consente all'OTA di avere un campo visivo più ampio e tempi di esposizione più veloci, rendendolo adatto per catturare ampie aree di nebulose, ammassi stellari e oggetti celesti deboli e veloci.

Sia che tu sia un appassionato di astronomia, un astrofotografo professionista o semplicemente una persona curiosa dell'universo, il 140APO soddisferà le tue esigenze. Non devi più sacrificare la qualità per rientrare nel budget; inizia il tuo viaggio verso le stelle con l'Askar 140APO!

Specifiche

  • Dimensione dell'apertura: 140 mm
  • Lunghezza focale: 980 mm
  • Rapporto focale: f/7
  • Lente obiettivo: Tripletto APO air-spaced (con un vetro ED)
  • Lunghezza totale: 735 mm (con parasole contratto), 870 mm (con parasole esteso)
  • Lunghezza del tubo della lente posteriore retrattile: 125 mm
  • Peso dell'OTA: 9,2 kg
  • Peso lordo (compresi anelli del tubo e piastra a coda di rondine): 10,9 kg
  • Tipo di filettatura posteriore: Adattatori visuali 2"/1.25"
  • Articoli inclusi nel pacchetto standard: Un OTA 140APO, una coppia di anelli del tubo, una maniglia, una piastra a coda di rondine Losmandy Askar da 300 mm, una custodia in tessuto Oxford, un manuale

Recensioni

Recensioni

vote
vote
vote
vote
vote
Strumento bello, molto pratico per il trasporto e con buona correzione sia ottica che fotografica
Rilasciata il: 20 febbraio 2024 da Utente anonimo

Prodotti consigliati