Artesky
Oculare elettronico SmartEye Pegasus Astro
Oculare elettronico SmartEye Pegasus Astro
Oculare elettronico SmartEye Pegasus Astro
Oculare elettronico SmartEye Pegasus Astro
Oculare elettronico SmartEye Pegasus Astro
Oculare elettronico SmartEye Pegasus Astro
Oculare elettronico SmartEye Pegasus Astro
Oculare elettronico SmartEye Pegasus Astro
Oculare elettronico SmartEye Pegasus Astro
Oculare elettronico SmartEye Pegasus Astro
Oculare elettronico SmartEye Pegasus Astro
Oculare elettronico SmartEye Pegasus Astro
Oculare elettronico SmartEye Pegasus Astro
Oculare elettronico SmartEye Pegasus Astro
  • Nuovo

Pegasus Astro

Oculare elettronico SmartEye Pegasus Astro

vote
vote
vote
vote
vote
  • Codice SKU

    PEG-SMARTEYE

  • Disponibilità

    Disponibile su ordinazione

Do you want to receive an alert when product is back in stock?
Ti invieremo un'e-mail non appena il prodotto sarà disponibile. Il tuo indirizzo email non sarà condiviso con nessun altro.
Chiudere

Dettagli prodotto

La nuova frontiera dell'astronomia visuale

SmartEye: il Primo Oculare Intelligente al Mondo per Telescopi

Vivi il futuro dell'osservazione delle stelle con SmartEye, dove il meglio dei due mondi si unisce:

Mescolando senza soluzione di continuità l'esperienza visiva dell'osservazione con l'oculare e l'incomparabile capacità di raccogliere la luce della tecnologia dei sensori all'avanguardia, SmartEye offre un'esperienza di visualizzazione senza eguali.

Sfruttando la potenza del suo innovativo display, non stai semplicemente scrutando nel cosmo, ma ti stai immergendo in esso. Dì addio a viste scure e prospettive limitate. Con SmartEye, ogni sguardo è infuso della brillantezza di mille stelle, grazie alla sua capacità di raccogliere la luce come mai prima d'ora.

Non accontentarti dell'osservazione ordinaria: eleva la tua avventura nell'osservazione delle stelle con SmartEye e sblocca le infinite meraviglie dell'universo con una chiarezza sorprendente.

Ridefinizione dell'Apertura

Il SmartEye migliora la vista attraverso qualsiasi piccolo telescopio, offrendo immagini a colori vivaci che ti trasportano oltre i limiti dell'osservazione tradizionale con l'oculare.

Il display ad altissima risoluzione nella parte superiore dell'oculare diventa il tuo portale personale verso l'universo, regalandoti la sensazione di fluttuare nello spazio.

Grazie alla sua tecnologia di miglioramento dell'immagine all'avanguardia, SmartEye offre l'esperienza di scrutare attraverso un telescopio molto più grande, rivelando dettagli mozzafiato in ogni osservazione.

Operazione Semplice

Grazie al suo sensore di bassa sensibilità alla luce, SmartEye raccoglie continuamente fotoni, migliorando dinamicamente la vista degli oggetti celesti nel tempo. Inoltre, l'immagine visualizzata nell'oculare può essere anche visualizzata sul tuo smartphone.

Dì addio alle complessità dell'astrofotografia e abbraccia un'esperienza user-friendly che assicura agli astronomi di tutti i livelli, dai principianti agli esperti, di sbloccare i misteri del cielo notturno!

Integrazione con SkySafari

Collegati senza soluzione di continuità con l'acclamata applicazione mobile SkySafari per accedere a funzionalità aggiuntive e immergerti in una ricchezza di conoscenze sull'universo.

SmartEye funge da versatile astro-camera, in grado di catturare e memorizzare file astronomici grezzi per un successivo elaborazione al computer. Passa senza sforzo dalla visione in diretta alla conservazione dei momenti celesti con facilità.

Ridefinire l'Osservazione delle Stelle con SmartEye

Trasforma il tuo Piccolo Telescopio con SmartEye

Con SmartEye, gli osservatori possono elevare la loro esperienza di osservazione delle stelle trasformando senza soluzione di continuità i loro piccoli telescopi in potenti strumenti che possono competere con quelli molto più grandi. Integrando un sensore di imaging, SmartEye potenzia le capacità di raccolta della luce, svelando dettagli vibranti di galassie lontane e nebulose che in precedenza erano inaccessibili con telescopi più piccoli. Questo dispositivo rivoluzionario ridefinisce i confini dell'osservazione, consentendo agli appassionati di esplorare il cosmo con una chiarezza senza pari e accendendo la loro passione per l'astronomia.

Sfidare l'Inquinamento Luminoso e Osservare da Qualsiasi Luogo con SmartEye

La tecnologia rivoluzionaria di SmartEye trasforma qualsiasi telescopio in uno strumento potente in grado di penetrare attraverso l'abbagliamento urbano. Con il suo sensore specializzato e il display immersivo, SmartEye cattura immagini ad alta risoluzione di oggetti celesti, fornendo viste in tempo reale di meraviglie lontane che altrimenti rimarrebbero oscure. Versatile e facile da usare, SmartEye permette agli appassionati di catturare e condividere la bellezza del cosmo, ispirando una nuova generazione di osservatori ad sfidare i limiti dell'inquinamento luminoso e ad abbracciare lo splendore dell'universo.

Il Cielo Notturno è Accessibile a Tutti con SmartEye

Sblocca le meraviglie del cosmo per tutti, compresi coloro con disabilità visive, con SmartEye. Questa tecnologia rivoluzionaria permette alle persone di superare le limitazioni ed esplorare l'universo con facilità. Trasformando qualsiasi telescopio in un portale accessibile alle stelle, SmartEye cattura immagini ad alta risoluzione e chiarezza di oggetti celesti e li presenta su un display in tempo reale. Con una chiarezza vivida, SmartEye permette agli utenti di meravigliarsi della bellezza del cielo notturno come mai prima d'ora. Vivi la gioia dell'osservazione delle stelle e ispira gli altri a raggiungere le stelle con SmartEye, rendendo l'astronomia accessibile a tutti.

Imaging Semplificato con SmartEye

Dì addio alle complesse configurazioni di imaging e dà il benvenuto alla semplicità del design intuitivo e dell'esperienza utente di SmartEye. Inserisci SmartEye nel fuocheggiatore e il tuo telescopio diventa un portale verso meraviglie celesti, grazie alla tecnologia di impilamento in tempo reale di SmartEye e alle avanzate capacità di imaging dell'astro-camera. Dalla cattura di immagini mozzafiato alla condivisione delle meraviglie del cosmo senza sforzo, SmartEye permette agli appassionati di ogni livello di immergersi nel regno celeste con sicurezza e gioia. Abbraccia i vantaggi di un imaging reso semplice con SmartEye e inizia la tua esplorazione cosmica da capo.

Porta l'Outreach e l'Educazione Astronomica a Tutti con SmartEye

Trasforma l'outreach e l'educazione astronomica con SmartEye, lo strumento definitivo per coinvolgere il pubblico di tutte le età e sfondi. Progettato per migliorare l'esperienza di visione attraverso un telescopio, SmartEye combina l'intimità degli oculari tradizionali con la potenza di raccolta della luce dei sensori di imaging. In pochi secondi, puoi visualizzare incredibili dettagli di oggetti celesti e identificare ciò che stai guardando. Porta il tuo pubblico in un viaggio indimenticabile e crea ricordi preziosi mentre condividi le meraviglie dell'universo. Con SmartEye, ogni notte diventa un'avventura incantevole e ogni immagine un capolavoro.

Passaggio senza Soluzione di Continuità tra SmartEye e un Oculare Tradizionale

SmartEye può essere considerato un dispositivo ibrido che collega senza soluzione di continuità i mondi del moderno imaging e dell'astronomia tradizionale. Con il suo avanzato sensore di immagine sensibile alla luce, SmartEye passa senza sforzo tra l'astrofotografia assistita elettronicamente (EAA) e l'osservazione tradizionale con l'oculare, offrendo agli utenti una versatilità senza pari nelle loro esperienze di osservazione delle stelle. SmartEye si inserisce nel fuocheggiatore del tuo telescopio, proprio come un oculare ottico normale. Per gli astrofotografi più esperti, SmartEye è anche una versatile astro-camera in grado di catturare esposizioni lunghe e memorizzare file astronomici grezzi per un successivo elaborazione al computer.

Immagina questo: con SmartEye, hai il potere di passare senza sforzo tra il mondo digitale immersivo dell'imaging e il fascino senza tempo dell'osservazione tradizionale con l'oculare. Che tu stia cercando dettagli e chiarezza migliorati attraverso l'imaging digitale o desideri la sensazione autentica e pratica dell'osservazione tradizionale, SmartEye ti permette di esplorare il cosmo secondo le tue regole.

Standalone Oculare o Astrocamera

Grazie al suo sensore di bassa sensibilità alla luce, SmartEye raccoglie continuamente fotoni, migliorando dinamicamente la vista degli oggetti celesti nel tempo. Inoltre, l'immagine visualizzata nell'oculare può essere anche visualizzata sul tuo smartphone.

SmartEye funge anche da versatile astro-camera, in grado di catturare e memorizzare file astronomici grezzi (FITS) per un successivo elaborazione al computer. Passa senza sforzo dalla visione in diretta alla conservazione dei momenti celesti con facilità.

SmartEye risolve una serie di sfide affrontate dagli astronomi amatoriali e dagli appassionati:

  1. Delusione per Immagini Fioche e Scarse: Guardare attraverso un piccolo telescopio può spesso lasciare nuovi osservatori delusi con immagini deboli e poco definite, prive di dettagli. SmartEye affronta questa delusione offrendo immagini nitide e vibranti che corrispondono alle aspettative dei principianti, suscitando eccitazione e coinvolgimento con il cosmo fin dal primo sguardo.

  2. Semplificazione delle Complesse Configurazioni di Imaging: Le configurazioni di imaging tradizionali possono essere complesse e intimidatorie per i principianti. SmartEye semplifica il processo di imaging, offrendo una soluzione senza problemi per catturare immagini celesti mozzafiato senza la necessità di configurazioni intricate o conoscenze tecniche estese.

  3. Combattere l'Inquinamento Luminoso: L'inquinamento luminoso rappresenta un ostacolo significativo per gli osservatori del cielo, oscurando gli oggetti celesti e diminuendo la chiarezza dell'osservazione. La tecnologia avanzata di SmartEye consente agli utenti di mitigare gli effetti dell'inquinamento luminoso, sbloccando viste chiare del cielo notturno anche dagli ambienti urbani.

  4. Accessibilità: Semplificando il processo di osservazione e fornendo funzionalità user-friendly, SmartEye rende l'astronomia accessibile a un pubblico più ampio. Che tu sia un appassionato esperto o un principiante curioso, SmartEye permette a tutti di esplorare le meraviglie dell'universo senza sforzo.

  5. Identificazione e Condivisione: SmartEye elimina l'incertezza del "Cosa sto guardando?" con la sua interfaccia intuitiva e un database completo di oggetti celesti. Inoltre, le sue capacità di condivisione senza soluzione di continuità permettono agli utenti di condividere facilmente le loro scoperte celesti con amici, familiari e altri appassionati, promuovendo un senso di comunità e collaborazione negli sforzi di divulgazione astronoma.

  6. Divulgazione Astronomica: SmartEye rivoluziona le iniziative di divulgazione astronoma fornendo uno strumento user-friendly per coinvolgere il pubblico di tutte le età e provenienze. Con la sua capacità di offrire viste mozzafiato di oggetti celesti in tempo reale, SmartEye diventa uno strumento potente per ispirare la curiosità e favorire una più profonda comprensione dell'universo.

Cosa Ottieni con SmartEye:

  1. Esperienza di Visualizzazione Potenziata: SmartEye eleva la tua avventura di osservazione delle stelle trasformando il tuo piccolo telescopio in uno strumento potente. Vivi viste vivide e dettagliate di oggetti celesti che una volta erano oscurati o difficili da osservare con gli oculari tradizionali.

  2. Operazione Semplificata: Dì addio alle complessità delle configurazioni di imaging tradizionali. Con il suo design familiare e l'interfaccia user-friendly, SmartEye rende l'osservazione delle stelle accessibile agli appassionati di tutti i livelli. Non c'è bisogno di conoscenze tecniche estese: basta puntare, cliccare ed esplorare il cosmo senza sforzo.

  3. Imaging in Tempo Reale: Immergiti nella bellezza del cosmo con le capacità di imaging in tempo reale di SmartEye. Vivi l'emozione della tecnologia di impilamento in tempo reale, che ti permette di catturare e osservare meraviglie celesti mentre si svolgono davanti ai tuoi occhi.

  4. Funzionalità Versatili: SmartEye va oltre l'osservazione tradizionale. Dall'identificazione di stelle e oggetti celesti all'annotazione delle viste con la realtà aumentata, SmartEye offre una serie di funzionalità che migliorano la tua comprensione e apprezzamento dell'universo. Approfondisci i misteri del cosmo con SmartEye al tuo fianco.

  5. Condivisione Senza Soluzione di Continuità: Condividi le tue scoperte astronomiche con facilità. Grazie all'integrazione dei social media, SmartEye ti permette di condividere facilmente le tue esperienze con amici, familiari e la comunità più ampia. Ispirare gli altri a esplorare le meraviglie del cielo notturno insieme a te e promuovere un senso di curiosità e meraviglia per l'universo.

specifiche teniche

  1. Sensore CMOS a colori Sony IMX533: Questo sensore offre capacità di imaging ad alta risoluzione, probabilmente producendo immagini dettagliate e vibranti.

  2. Display Ultra Alta Definizione: Fornisce una visualizzazione nitida e chiara degli oggetti, assicurando che ciò che viene catturato sia facilmente visibile sul display.

  3. Ampio Campo Visivo di 90°: Offre una copertura estesa per un'osservazione dettagliata, consentendo agli utenti di catturare un'ampia area in un'unica inquadratura.

  4. Intervallo di Regolazione della diottria: Va da +1D a -5D, coprendo diverse esigenze di acuità visiva. Questa funzione aiuta gli utenti a regolare la messa a fuoco per adattarla ai loro requisiti individuali di visione.

  5. Supporto WiFi Dual-Band: Supporta le bande WiFi 2,4 GHz e 5 GHz 802.11 b/g/n/ac, offrendo flessibilità nelle opzioni di connettività.

  6. Lettore di Schede SD Integrato: Consente una comoda memorizzazione locale delle immagini catturate direttamente su una scheda SD, eliminando la necessità di dispositivi di archiviazione aggiuntivi.

  7. Porta di Alimentazione USB-C: Fornisce opzioni versatili per l'alimentazione, consentendo al dispositivo di essere alimentato attraverso connessioni USB-C.

  8. Compatibilità con Dispositivi iOS e Android: Questa funzione consente agli utenti di collegare il dispositivo sia a smartphone o tablet iOS che Android, espandendo la sua utilità su diverse piattaforme.

 

FAQ

È necessario un supporto telescopico motorizzato per utilizzare SmartEye? Per un'esperienza ottimale, consigliamo vivamente l'uso di un supporto equatoriale o alt/az dotato di inseguimento motorizzato. Tuttavia, su oggetti più luminosi come la Luna, il tracciamento potrebbe non essere necessario.

Con quali tipi di telescopi è compatibile SmartEye? SmartEye è compatibile con tutti i telescopi dotati di un fuocheggiatore da 2". Per i migliori risultati, consigliamo telescopi con un rapporto focale f/7 o inferiore. Per telescopi con focale più lunga, può essere utilizzato un riduttore di focale per raggiungere questo rapporto.

SmartEye è considerato un dispositivo EAA o una telecamera astro? SmartEye funziona come entrambi. Serve come dispositivo di Astronomia Assistita Elettronicamente (EAA), consentendo l'impilamento in tempo reale con elaborazione minima per l'osservazione quasi in tempo reale degli oggetti celesti. Inoltre, può essere utilizzato come telecamera astro, consentendo agli utenti di catturare lunghe esposizioni per elaborazioni successive.

Il campo visivo in SmartEye è rotondo, simile a un oculare tradizionale nonostante il chip del sensore di immagine quadrato? Sì, la vista attraverso SmartEye è rotonda per replicare l'esperienza di un vero oculare.

Qual è la risoluzione dello schermo di visualizzazione di SmartEye? La risoluzione dello schermo è 2560×2560.

La risoluzione è sufficientemente alta per prevenire la pixelizzazione? Assolutamente. SmartEye utilizza la tecnologia OLEDoS (OLED su silicio), raggiungendo una notevole risoluzione di 3500 ppi (lo schermo dell'iPhone 15 Pro è di 460 ppi per confronto).

SmartEye viene fornito con un alimentatore, o gli utenti devono fornirlo? SmartEye può essere alimentato utilizzando la tua propria batteria portatile USB-C. Inoltre, potremmo offrire un alimentatore dedicato come accessorio. Potenza massima 5V / 2.0A.

Le immagini possono essere salvate e memorizzate in SmartEye? Assolutamente. SmartEye offre diverse opzioni di archiviazione per le immagini catturate. Gli utenti possono salvare le immagini direttamente nella memoria interna di SmartEye, che ha una capacità di 16 GB. Inoltre, SmartEye dispone di un lettore di schede SD integrato, che consente un comodo archiviazione locale e trasferimento delle immagini. Inoltre, gli utenti hanno la possibilità di inviare le immagini a SkySafari, dove possono essere visualizzate in una galleria per una navigazione e una condivisione senza sforzo.

Qual è la gamma di esposizioni che SmartEye può gestire? SmartEye può gestire esposizioni di qualsiasi durata desiderata, offrendo flessibilità per catturare esposizioni brevi e lunghe.

È possibile salvare e memorizzare immagini in SmartEye? Assolutamente sì. SmartEye offre diverse opzioni di archiviazione per le immagini catturate. Gli utenti possono salvare le immagini direttamente nella memoria interna di SmartEye, che ha una capacità di 16 GB. Inoltre, SmartEye dispone di un lettore di schede SD integrato, che consente un comodo archiviazione locale e trasferimento delle immagini. Inoltre, gli utenti hanno la possibilità di inviare le immagini a SkySafari, dove possono essere visualizzate in una galleria per una navigazione e una condivisione senza sforzo. Inoltre, SkySafari consente agli utenti di sovrapporre le immagini sulla sua carta celeste, migliorando complessivamente l'esperienza di osservazione.

Quale gamma di esposizioni può gestire SmartEye? SmartEye può gestire esposizioni di qualsiasi durata desiderata, offrendo flessibilità per catturare esposizioni brevi e lunghe.

SmartEye può funzionare con telescopi non dotati di inseguimento? In alcuni casi (oggetti molto luminosi), sì. Tuttavia, è vivamente consigliato utilizzare SmartEye con un supporto di inseguimento siderale per risultati ottimali.

È regolabile la luminosità dello schermo di SmartEye? Sì, gli utenti possono regolare la luminosità dello schermo secondo le loro preferenze. La luminosità massima è di 1800 nit con un rapporto di contrasto di 500.000:1.

Come viene controllato SmartEye e come si accede alle impostazioni? SmartEye è un dispositivo autonomo che può funzionare indipendentemente utilizzando i suoi pulsanti fisici del menu, consentendo l'aggiustamento delle impostazioni come luminosità, contrasto, tempo di esposizione e altro ancora. Il menu delle impostazioni è sovrapposto in modo fluido sul display digitale per una navigazione e un controllo facili.

Qual è il campo visivo di SmartEye? SmartEye offre un ampio campo visivo di 90°, garantendo una copertura estesa per un'osservazione dettagliata. Con un rilievo oculare di 12 mm, offre esperienze di visione confortevoli. Questo campo visivo è approssimativamente equivalente a quello di un oculare da 20 mm, rendendolo ideale per catturare viste celesti estese.

È possibile utilizzare filtri per nebulose con SmartEye? Certamente. SmartEye presenta un cilindro filettato da 2” che supporta filtri per nebulose da 2”, consentendo agli utenti di personalizzare le osservazioni per specifici bersagli astronomici con facilità.

SmartEye è raffreddato passivamente o attivamente? Attualmente, SmartEye utilizza un sistema di raffreddamento passivo. Tuttavia, stiamo esplorando attivamente soluzioni per un raffreddamento attivo a effetto termoelettrico (TEC) che soddisfino i nostri requisiti di alimentazione per migliorare ulteriormente le prestazioni.

È possibile ingrandire e ridurre gli oggetti visualizzati sullo schermo di SmartEye?

Sì, SmartEye facilita l'ingrandimento e il ridimensionamento degli oggetti visualizzati sul suo schermo attraverso il suo intuitivo sistema di menu, offrendo agli utenti vedute dettagliate degli oggetti celesti.

SmartEye si collega e invia piccole correzioni al supporto del mio telescopio per mantenere gli oggetti centrati durante le osservazioni?

Abbiamo pianificato di integrare il supporto per i montaggi di autoguida attraverso SmartEye, consentendo di inviare correzioni al tuo supporto telescopico per garantire un inseguimento preciso e mantenere gli oggetti centrati durante le osservazioni.

In che modo SmartEye migliora le viste degli oggetti celesti?

SmartEye incorpora un sensore d'immagine ad alta sensibilità alla luce, specificamente il sensore a colori Sony IMX533. Questo sensore raccoglie continuamente fotoni, migliorando dinamicamente la vista degli oggetti celesti nel tempo. In pochi secondi, SmartEye rivela oggetti con notevole dettaglio e chiarezza, superando le capacità dei telescopi tradizionali. Il display ad alta risoluzione e immersivo eleva ulteriormente l'esperienza di osservazione posizionando l'occhio dello spettatore in prossimità dell'oggetto celeste, offrendo un'esperienza di visualizzazione distinta rispetto alla visualizzazione su uno schermo di telefono o tablet.

Ho bisogno di un computer per utilizzare SmartEye?

No. SmartEye è un dispositivo autonomo con un display integrato, un computer e un sensore d'immagine. Pensalo come una soluzione plug-and-play.

Posso trasmettere la vista attraverso SmartEye al mio telefono, tablet o TV?

Sì. SmartEye offre la possibilità di trasmettere la vista ai telefoni, tablet e TV compatibili, offrendo agli utenti una vasta gamma di opzioni di visualizzazione e consentendo esperienze di condivisione di gruppo convenienti.

Perché SmartEye ha uno schermo? Non posso semplicemente visualizzare l'immagine sul mio telefono?

SmartEye cerca di mantenere la connessione personale tra un osservatore e il suo telescopio. L'inclusione di uno schermo migliora questa connessione e la sensazione di guardare attraverso un oculare.

Guardare attraverso lo schermo offre un'esperienza unica che deve essere vista per essere veramente apprezzata. Grazie al suo alto rapporto di contrasto, risoluzione, densità di pixel e gamma dinamica, gli oggetti sembrano quasi tridimensionali, offrendo un'esperienza di visualizzazione senza pari. Questo livello di immersione e connessione non sarebbe raggiungibile solo tramite la visualizzazione su un telefono o altro dispositivo esterno.

SmartEye sostituisce l'osservazione visuale?

Il nostro obiettivo non è sostituire l'osservazione visuale; al contrario, nell'era dei telescopi intelligenti, vogliamo contribuire a preservare il legame essenziale tra l'osservatore, il suo telescopio preferito e il cielo notturno.

Pertanto, SmartEye è progettato per integrare, non sostituire, l'osservazione visuale. Con SmartEye, hai la flessibilità di passare dall'usare i tuoi oculari ottici regolari al tuo oculare SmartEye. Ad esempio, potresti utilizzare SmartEye per confermare la posizione di un oggetto celeste debole e quindi passare al tuo oculare regolare per catturare i fotoni con i tuoi occhi.

Inoltre, SmartEye offre una modalità "Visione Notturna", dove lo schermo si oscura e diventa rosso, contribuendo a preservare il tuo naturale visione notturna il più possibile. In alternativa, puoi visualizzare l'immagine sullo schermo del tuo telefono o tablet e applicare impostazioni di visione notturna o utilizzare un film di cellophane rosso per preservare ulteriormente la tua visione notturna.