Artesky
Rotatore Falcon V2  Pegasus Astro
Rotatore Falcon V2  Pegasus Astro

Pegasus Astro

Rotatore Falcon V2 Pegasus Astro

749,00 €
vote
vote
vote
vote
vote
  • Codice SKU

    PEG-ROT-FALCONV2

  • Disponibilità

    Disponibile su ordinazione

Do you want to receive an alert when product is back in stock?
Ti invieremo un'e-mail non appena il prodotto sarà disponibile. Il tuo indirizzo email non sarà condiviso con nessun altro.
Pagamento a rate con Findomestic
Chiudere

Dettagli prodotto

Nuovo FALCON V2

Il Falcon Rotator V2 presenta un nuovo design leggero a basso profilo, ideale per fotocamere ad ampia apertura con connessione M68. Nonostante le sue dimensioni compatte, è incredibilmente robusto e può gestire con precisione anche treni ottici pesanti.

Con uno spessore di soli 15,2 mm e una filettatura M68 (2,67 pollici) x 1 mm femmina su entrambi i lati (con inclusi due adattatori a M54 femmina), il Falcon Rotator 2 offre un profilo straordinariamente sottile.

Il motore è posizionato strategicamente lontano dall'asse ottico per garantire che non interferisca con l'attrezzatura astronomica. La connessione al PC e l'alimentazione sono gestite tramite un unico cavo USB-C.

Grazie alla sua precisione meccanica, il rotatore è in grado di ottenere la derotazione del campo. La piattaforma Unity inclusa calcola la velocità di rotazione (RoR) in base alla latitudine del sito, all'altitudine dell'oggetto puntato e alla posizione azimutale, garantendo una derotazione fino a una risoluzione precisa di 5 secondi d'arco.

L'utilizzo del driver ASCOM Alpaca, che supera i classici driver ASCOM grazie alla sua indipendenza dalla piattaforma, agli standard web moderni, all'installazione semplificata, alle funzionalità di controllo remoto, all'estensibilità e alle opzioni open source, assicura una compatibilità superiore e prestazioni intuitive. Questo lo rende la scelta preferita per le applicazioni di astronomia avanzata.

Il Falcon Rotator V2 è dotato di un server web integrato che comunica perfettamente con i client Alpaca in modo nativo, migliorando l'esperienza dell'utente fornendo un facile accesso al controllo della rotazione dell'immagine tramite ASCOM Alpaca, nonché al monitoraggio da qualsiasi dispositivo con browser web, come gli smartphone.