Artesky
Rifrattore tripletto CF APO 155mm F/8 TS Optics
Rifrattore tripletto CF APO 155mm F/8 TS Optics

TS Teleskop Service

Rifrattore tripletto CF APO 155mm F/8 TS Optics

5.399,00 €
vote
vote
vote
vote
vote
  • Codice SKU

    TSAPO155f8

  • Disponibilità

    Disponibile su ordinazione

Do you want to receive an alert when product is back in stock?
Ti invieremo un'e-mail non appena il prodotto sarà disponibile. Il tuo indirizzo email non sarà condiviso con nessun altro.
Pagamento a rate con Findomestic
Chiudere

Descrizione

Rifrattore tripletto CF-APO 155 F/8.0 TS Optics - Per chi non vuole compromessi!

Il rifrattore tripletto 155 F/8.0 CF APO di Teleskop Service offre prestazioni raggiungibili solo da rifrattori molto più costosi, la correzione dell'aberrazione cromatica in questo apocromatico è migliorata tantissimo rispetto ai sui predecessori ed ai rifrattori concorrenti di altri marchi.

Completo di lenti FPL55 con certificato e test ottico inclusi nel prezzo, fanno di questo strumento un concorrente molto apprezzato sul mercato dei rifrattori di piccole dimensioni.

L'obiettivo è spaziato in aria e la cella è collimabile, questo viene controllato prima di essere consegnato al cliente finale, prima da TS Optics in Germania e, successivamente, da Artesky sul proprio banco ottico.

Questo strumento arriva ad avere una nitidezza dell'immagine ed un contrasto netto su immagini del profondo cielo, usando il correttore corredato.

Utilizzando il CF APO 155mm in visuale si possono avere risultati strabilianti, al paragone di strumenti con diametro maggiore, questo grazie alla limpidezza dell'obiettivo.

Meccanica migliorata

La meccanica molto precisa garantisce un'applicazione universale in ogni campo astronomico ed estrema soddisfazione nell'utilizzo.

Oltre al miglioramento delle ottiche, il TS 155 offre anche una meccanica migliorata che non lascia nulla al caso, in questo modo le prestazione dell'apocromatico possono essere sfruttate a pieno anche in campo astrofotografico.

Tripletto apocromatico FPL55 spaziato in aria con multitrattamento su ogni superficie ottica, questo rende la qualità ottica molto buona e nessuna aberrazione cromatica anche al massimo ingrandimento.

L'obiettivo di questo apocromatico è composto da un tripletto spaziato in aria composto anche da elementi forniti dalla celebre Ohara (Made in Japan),infatti l'elemento centrale è composto da vetro ED Ohara SuperAPO-FPL55

Il progetto ottico ultra-modernizzato permette una correzione ottica precisa in tutto il range delle lunghezze d'onda.

Tutto questo rende il TS 155 CF APO uno dei migliori apocromatici in circolazione, in quanto è molto più controllato rispetto ad altri rifrattori in commercio

Perchè acquistare un rifrattore TS Optics da Artesky?

TS Optics è da anni ormai leader nel mercato europeo per tubi ottici ed una vasta gamma di prodotti; Artesky ha ha stretto un accordo di grande collaborazione con TS Optics che include controlli extra e una particolare attenzione sui rifrattori di provenienza tedesca.

Grazie al nostro rapporto collaborativo con questa grande azienda, possiamo vantare un'ottimo rapporto qualità/prezzo e sconti esclusivi per i nostri clienti oltre che un'assistenza diretta e veloce in Italia.

Controllo multiplo delle ottiche prima della consegna e assistenza garantita al cliente

Tutti i rifrattori venduti sono super controllati, questo per garantire la massima efficienza al cliente che ripone in noi la sua fiducia nell'acquistare il suo strumento.

Questo prevede il controllo sul banco ottico di tutte le ottiche e meccaniche, in quanto si previene qualsiasi problema derivante da ottiche scollimate oppure da meccaniche non correttamente funzionanti.

Artesky inoltre è sempre a disposizione per presonalizzare qualsiasi setup dei propri clienti, infatti progettiamo e costruiamo raccordi, anelli e accessori a misura d'astrofilo.

Assistenza pre e post vendita sono sempre al centro dell'attenzione, in questo modo possiamo consigliare ogni astrofilo al meglio e garantire la miglior esperienza d'acquisto

Astrofotografia con il CF APO 155 F/8.0

Il CF APO 155 è perfettamente adatto per astrofotografia, il rapporto focale molto veloce consente tempi di esposizione veramente molto brevi, anche ad alta risoluzione. Possono essere fotografate piccole galassie e nebulose planetarie senza alcuno sforzo.

La lente del 155mm è montata senza alcuna tensione, è multitrattata su ogni superficie per garantire il massimo contrasto ed è spaziata in aria, in questo modo l'acclimatazione è molto veloce e avviene senza problemi.

L'immagine è priva di aberrazione cromatica ed è possibile spingere lo strumento fino a 350x in osservazione visuale, senza problemi!




Uso fotografico - Un telescopio, due lunghezze focali

Questo telescopio può essere dotato del suo riduttore spianatore TSAPORED075 di focale che gli permette di raggiungere la focale di 930mm e un campio spianato fino al FullFrame (44mm)

Eliminando il suo riduttore, lo strumento è un classico tripletto in FPL55 con una focale nativa di 1240mm F/8.0

Caratteristiche tecniche

Aperture: 155 mm
Focal length: 1240 mm
Focal ratio: f/8
Lens: Triplet lens, air-spaced
Special glasses: FPL55 and lanthanum glass
Cell: Adjustable cell - reinforced
Coating: Multi-coating on every glass-air surface
Working distance: 140 mm from the 2" receptacle of the focuser
Connecting element focuser tube: Length 100 mm - removable - this extends the working distance to 240 mm.
Connectors eyepiece side: 1.25", 2", M68x1 female thread, M92x1 female thread
Focus travel: 100 mm
Tube diameter: 156 mm
Telescope length (min.): 1145 mm
Diameter dew shield: 186 mm
Dew shield travel: 190 mm
Weight of the optical tube: 13 kg
Outer dimensions transport case: 133 x 43 x 43 cm (LxWxH)