Artesky

UNI-EVSCOPE2

• Disponibilità

Disponibile su ordinazione

Non disponibile

Do you want to receive an alert when product is back in stock?
Ti invieremo un'e-mail non appena il prodotto sarà disponibile. Il tuo indirizzo email non sarà condiviso con nessun altro.
Pagamento a rate con Findomestic
Chiudere

Descrizione

Scopri il brivido dello spazio aperto con Unistellar eVscope

Con eVscope eQuinox, il telescopio digitale più recente e potente al mondo, puoi goderti la bellezza dello spazio profondo, proteggere il pianeta dagli asteroidi vicini alla terra, fare esperimenti scientifici e molto altro. Tutto con un unico strumento intelligente, veloce, portatile e connesso.

Non è richiesto alcuna formazione avanzata per iniziare la tua avventura con eQuinox. Sia i principianti che i professionisti possono fare nuove scoperte spaziali e ampliare le proprie competenze scientifiche, utilizzando uno strumento intelligente, potente e portatile.

PROMOZIONE VALIDA FINO AL 05/11/2023 - Zaino e filtro solare incluso nel prezzo

Intelligente e facilissimo da usare

Basta accenderlo, scegliere l'oggetto da osservare tramite la app e iniziare l'osservazione. Non è necessaria nessuna laboriosa procedura di allineamento al polo nord o conoscere la volta celeste. L'eVscope si orienta automaticamente tramite una bussola interna, un accelerometro e il plate-solving (riconoscimento della porzione di cielo inquadrata). Il controllo dell'eVscope, wireless e intuitivo, avviene tramite app Unistellar (Android/iOS) installata nello smartphone o nel tablet. La batteria integrata garantisce l'alimentazione per tutta la notte, per un massimo di 10 ore. Il tempo dei cavi aggrovigliati e delle ingombranti batterie esterne è concluso.

Riconoscimento automatico della porzione di cielo inquadrata (Autonomous Field Detection)

Una funzionalità che mette in ombra il tradizionale GoTo! Grazie alla geniale procedura plate-solving eVscope è in grado di analizzare in pochi secondi le stelle presenti nell'inquadratura e quindi di stabilire l'orientamento. In questo modo ogni oggetto può essere individuato e inseguito nel cielo notturno con estrema precisione, premendo solamente un pulsante.

Intensificazione dell'immagine (Enhanced Vision Technology)

Gli oggetti di debole luminosità come nebulose e galassie, sono appena individuabili con i telescopi tradizionali, perchè appaiono come sfocate macchie luminescenti. Con eVscope invece basterà attivare l'intensificazione di immagine (live-stacking). Questa funzionalità permette al telescopio di mostrare immagini derivanti non solo da riprese singole, ma anche da una somma di fotogrammi, raccogliendo così luce in un lasso di tempo più lungo. Già dopo pochi secondi l'oggetto osservato apparirà come con nessun altro strumento di queste dimensioni: mano a mano che passano i minuti vedrai l'oggetto diventare sempre più limpido e intenso, con colori e strutture sulla sua superficie chiaramente riconoscibili.

Ottica

Esperto

Si

Osservatori

Un'ottica robusta

Il telescopio Newton, con apertura 114 mm e lunghezza focale di 450 mm, ha un veloce rapporto focale f/4. Il sensore quindi cattura un'immagine particolarmente luminosa. Lo specchio principale parabolico non produce aberrazioni sferiche e cromatiche.
La maschera di Bahtinov integrata nel tappo antipolvere rende la messa a fuoco un gioco da ragazzi, e così anche senza esperienza o conoscenze pregresse otterrai velocemente un'immagine nitida. Al posto dello specchio secondario l'eVscope include un sensore Sony IMX224. Grazie al suo ridottissimo rumore di lettura questo chip CMOS viene utilizzato anche in molte fotocamere astronomiche ad altissima sensibilità.

La partnership SETI

In collaborazione con SETI puoi contribuire alle scoperte scientifiche ed entrare a far parte di una rete mondiale di telescopi eVscope. I dati registrati dal tuo eVscope aiutano gli scienziati a studiare supernove, comete e asteroidi.

Il peso ridotto e la facilità di assemblaggio rendono l'eVscope la piattaforma per l'osservazione itinerante ideale. Metti l'eVscope in uno zaino e portalo con te in un luogo dove il cielo è limpido e privo di inquinamento luminoso. Per montarlo in basteranno solo pochi minuti.

Riduzione intelligente dell'inquinamento luminoso - gli astrofili di città potranno finalmente godersi l'astronomia.